Loading...

La nostra storia

Il nostro saper fare è vero Made in Italy, dal 1967.

La Turnia nasce nel 1967 dalla maestria, dall'ingegno e dalla passione per il lavoro del fondatore Giuseppe Savio. Situata in un tradizionale distretto del legno, l'azienda cresce e si sviluppa dedicandosi alla tornitura di elementi in legno per sedie.
Alla fine degli anni novanta entrano in azienda i figli Gabriele e  Denis: dapprima come dipendenti, hanno saputo apprendere dalla preziosa esperienza del padre, per maturare e guardare oltre e lontano, con nuovi stimoli e nuove idee.

Sono gli anni in cui la crisi globale comincia a mordere...
Per questo, sfruttando e migliorando le proprie potenzialità, l'azienda comincia un percorso evolutivo e si specializza nella produzione di portabiti in legno.

Dal 2013, Gabriele e Denis sono alla guida di quella che oggi è una moderna azienda artigiana, capace di distinguersi e diversificare, per diventare fornitrice di alcuni fra i brand della moda più importanti, per i negozi e gli showrooms più belli del mondo.
La Turnia srl è un 'azienda che ha fatto dell'artigianalità prima e dell'innovazione poi, i propri punti di forza.

Ci sono cose rimaste inalterate, come la passione per il legno, tramadata dal passaggio generazionale.
La tradizione artigiana, espressione dell'italianità, che distingue l'azienda in contesti internazionali.

Nel 2016 La Turnia srl ha ottenuto la Certificazione FSC®.

LA TURNIA, San Giovanni al Natisone, Udine, Friuli, Italia, Europa, MONDO.




Friuli 1920

Con orgoglio e gratitudine

With pride and gratitude

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''